Backodoor Antivirus 5
Ho un problema con l’udito.
Troppo sviluppato, forse un eccesso di allenamento dopo tanti anni passati ad ascoltare dischi.
In teoria sarebbe dovuto succedere il contrario, considerati i volumi insensati adolescenziali con cui ascoltavo in cuffia Husker Du, Smiths o X. Invece no, sono quel tipo di persona che, se uno starnutisce a un km di distanza alle 4 di mattina, si alza di botto nel letto, gira la testa, e si domanda a chi deve dire “salute”.
Un disastro.
L’unica consolazione, quando la soglia del mio udito supera quelle dai doberman con gli ultrasuoni, sono i rinomati “tappi auricolari antisuono in cera naturale Calmor”. Calmor, appunto. Li fanno in Svizzera, una garanzia.
Ma Calmor mica tanto, perché poi alla fine dopo quello starnuto ipotetico, spesso mi alzo e vado magari alla finestra, apro, e mi gusto aria e silenzio.
Ecco, un’altra cosa strana di questi giorni è il silenzio semi assoluto che c’è in città, ma durante il giorno, in pieno pomeriggio. Quando me ne sono accorto la prima volta mi ha messo i brividi.
Quindi, ecco la canzone di oggi
https://www.youtube.com/watch?v=O5n2rr7cjfE
non facile fare una cover di un capolavoro simile, ma i Chromatics ci sono riusciti.
E avere un disco nuovo dei Chromatics non è una cosa da poco. Il loro eccentrico leader, Johnny Jewel, per dire, aveva distrutto fisicamente quindicimila cd e diecimila vinili del precedente, e mai uscito, “Dear Tommy”, dopo esser quasi affogato alle Hawaii nel giorno di Natale del 2015. Vero? Leggenda? Chissà.
Tenete duro, e fate pure casino. Tanto vi sento comunque.
Backdoor riaprirà, si spera presto, e i vinili torneranno a girare
Keep On Rockin’ In A Free (from virus) World
Support your local store.