Backdoor Antivirus 40

Postato il

Backdoor Antivirus 40

“Questa cosa ci renderà tutti migliori”

Sinceramente, non credo.

Intanto per quale motivo morte, malattia, impoverimento, solitudine e noia dovrebbero aiutarci a costruire un modello superiore di noi stessi?

Siamo separati dalle persone che ci piacciono, che amiamo e che ci fanno divertire. Patiamo la loro assenza. Ma le altre? Sentite sinceramente la mancanza di uno stronzo a caso? Pensate che rivedere un collega che avete sempre detestato sarà davvero un bel momento? Non credo, anzi. La mia sensazione è che la forbice si stia divaricando. Vorremmo averne di più dei nostri preferiti e mai più di tutti gli altri. Mi sembra anche un auspicio  sensato.

Apprezzeremo di più le piccole cose?

Non ditelo a me. Quando ho la mia bella tazza di tè fumante, un vinile in sottofondo e un libro in mano, chiedo solo di essere mummificato per non cambiare una virgola. A posto, non cambiate nulla, bene così.

Ma gli altri? Non ci saranno più le code per l’acquisto dell’ultimo modello di iphone perché saranno tutti a casa a fare il pane? La gente non ballerà più il reggaeton perché avrà finalmente scoperto Nick Drake? Questo grande afflato verso le librerie (sacrosanto, se fosse reale) farà sì che ci sarà meno casino in strada di minchiaziofà perché saranno tutti in poltrona a leggere Vonnegut? E i vicini di casa di cui non conoscevamo il nome (un motivo ci sarà) saranno d’ora in poi al nostro fianco (si fa per dire) a fare gli gnocchi a mano (tra l’altro, pratica di una noia abissale) ridendo con la farina sulle gote? Tutti più tolleranti, remissivi, aperti al mondo?

E poi la condivisione. Ci mancherebbe, bellissima, e aiuta in questi giorni. Ma ricorderei che buona parte di tutto questo (musica, video, cinema, teatro, giornalismo, scrittura) in teoria sarebbe anche un lavoro e meriterebbe una retribuzione. Qualcuno sarà disposto a concederla tra qualche mese, dopo averla ricevuta “gratis” fino a poco prima? Quali sono i mestieri da condivisione e quali no? Cambieremo le nostre prospettive, dando valore a “cose” diverse?

Magari, magari. Ma io non mi illudo molto.

Salterei la parte sui politici. Ma direi una sola cosa ai plotoni di opinionisti globali. Avete mai ascoltato qualche medico in questi giorni? Uno di quelli che si sono fatti un mazzo quadrato non soltanto ora, ma anche prima, quando studiavano in silenzio. Uno di quelli a cui è stata fatta una domanda disperata (spesso da un bifolco novax riconvertito) con una richiesta precisa bava alla bocca, tipo “Quando finirà tutto questo?”. Ecco, molto spesso uno di questi medici avrà risposto “Non lo sappiamo”. Fine.

Se sei abituato a dire solo cose che sai davvero, capita. Ed è bene dirlo, “Non lo so”. Fine.

Quindi, sarà che pratico da sempre un distanziamento social e pure un discreto distanziamento sociale (sono pur sempre torinese), ma mi auguro che almeno in questo si possa essere migliori di prima. Nessuno, nemmeno Confucio, avrebbe potuto dire qualcosa di interessante, inedito e accurato su sedici argomenti al giorno. Quindi. Più silenzio. Più “Non lo so”.

Sarebbe già qualcosa.

E Allora?

E allora vi siete meritati la canzone con il titolo meno adatto al momento (e con annesso video di un ammasso ormai impensabile)

https://www.youtube.com/watch?v=_nGsT_qFMBs

mudhoney

intanto ieri mattina..

fotoromanzo dark delle spedizioni Backdoor parte 3

waiting

v-a-doria

via-roma

porta-susa

center

alfred

spedizioni

n-new

Backdoor riaprirà, si spera presto, e i vinili torneranno a girare

ma se volete, siamo attivi per le spedizioni!

Keep On Rockin’ In A Free (from virus) World

Support your local store.