Backdoor Antivirus 50
Quindi?
Dunque,
La Filarmonica della Val Bernazza eseguirà alle ore 14,00, in diretta dal Palamungitura, una selezione di arie del compositore locale Guidoanselmo Belgioiso con la straordinaria partecipazione del soprano Marisa Di Roccaverana.
Intorno alle 15,30 su Rai Educational ci sarà la Compagnia del Barattolo Scoiattolo che insegnerà in diretta a truccare i bimbi da Tapiro dalla Gualdrappa con colori ecologici e idrosostenibili. Poco dopo, sempre sullo stesso canale, il Dopolavoro dei Fabbri Fabbricatori elaborerà in modalità webinair un tutorial per la manutenzione delle zip nelle giacche a vento.
Alle 16,07 esatte, La Compagnia di Danza “Mo-Vi-Mento-Asburgico” metterà a disposizione sulla sua pagina Facebook alcune selezioni video tratte dall’opera “Espressione Corporea di Tratti Interrotti Spezzati e con i Cerotti”, pluripremiata piece di danza moderna basata sulla frapposizione tibiale di non apparenza tra visioni e distorsioni. Si avvisa che saranno assenti, per rispetto verso la salute dei traduttori, i sottotitoli utili alla comprensione dell’evento.
Ore 16,40: sulla sua pagina Instagram, il poeta Erminio della Fagiolaia reciterà alcuni versi tratti da “Sudò, e allor intinsi lo pede nel rio” della poetessa Agata Rosa Canina. Lo accompagnerà il flautista Pietro Tall.
Sul sito dell’Associazione La Puzzola che non Puzza, alle 17 in punto, sarà possibile fare merenda tutti insieme con lo chef Magna Greta che ci introdurrà al corretto imburramento della fetta biscottata nell’era moderna. Animerà l’intervento il simpatico pupazzo Glice Mia. Pazze risate assicurate per tutti.
Ricordiamo inoltre che, per tutto il corso della giornata, sarà possibile seguire su Radio Rai 3 una maratona sull’analisi della diaristica vescovile svizzera nello iato analitico compreso tra il 1276 e il 1277 (non oltre settembre). Intervalleranno gli interventi alcune selezioni di musica da camera bulgara con particolare attenzione all’utilizzo della viola da gamba.
Alle ore 20:57, come da abitudine, scoccherà l’ora di “Ascolta, si fa sera” rubrica religiosa radiofonica di Radio Rai, a cura del GR, ma oggi, in maniera del tutto imprevista, la consueta sigla, apertura della cantata “Alles, was ihr tut mit Worten oder mit Werken (BuxWV 4)” di Dietrich Buxtehude, sarà proposta nella versione remixata da un gruppo di artisti anonimi scelti appositamente all’interno della Warp records.
Alle ore 21:00 segnaliamo, in streaming gratuito offerto dalla Compagnia Teatrale “Tendoni Senza Freni”, l’operetta “Leva quella man da qui, maialon”, sommo esempio di cafè chantant birichino.
A seguire, Cineforum curato dalla Cineteca “Smaila Smile Calà Calì” aperto a interventi on line del pubblico sul tema “Jimmy Il Fenomeno: Fenomeno o fenomeno?”.
Alle 23:59, curato dalla Sezione Cultura (di che? non si sa), il cortometraggio “Cambogia: analisi di uno stravolgimento ferroviario evitabile”.
Per i superstiti, seduta di ipnosi propedeutica al sonno marmoreo con la riproposizione ad libitum dello spettacolo “A me gli occhi” di Gigi Proietti.
Quindi?
Bè, direi che è andata come sempre: abbiamo passato il nostro tempo a informarci su quello che potremmo fare per passare il nostro tempo.
Perfetto.
A domani.
https://www.youtube.com/watch?v=i_FXzl2Webg
Backdoor riaprirà, si spera presto (il 18 maggio, pare), e i vinili torneranno a girare
ma se volete, siamo attivi per le spedizioni!
Keep On Rockin’ In A Free (from virus) World